Cookies
Transfer Pricing

Area di Attività

Transfer Pricing


La strutturazione delle politiche di transfer pricing nei gruppi multinazionali, la predisposizione degli oneri documentali (master file e local file), l’assistenza in occasione di Mutual Agreement Procedures (MAP) e di Advanced Pricing Agreements (APA) unilaterali o multilaterali costituiscono un’area di particolare esperienza da parte dei professionisti dello Studio, che vantano un track record di primo piano nei più svariati settori industriali.

Il transfer pricing, o prezzo di trasferimento, è un termine utilizzato per descrivere il processo mediante il quale le società stabiliscono il prezzo con il quale cedono beni, servizi o proprietà intellettuale tra divisioni o filiali all'interno della stessa azienda.
L'obiettivo del transfer pricing è quello di valutare in modo equo il valore di un prodotto o servizio scambiato tra unità di un'azienda multinazionale, anche al fine di evitare la doppia imposizione fiscale.
Il transfer pricing può essere uno strumento strategico fondamentale per le società strutturate italiane e straniere.
Il nostro team di professionisti specializzati in transfer pricing opera mediante consulenze su attività di ristrutturazione della catena del valore e sul contenzioso in materia di accertamenti su disciplina del transfer pricing. Il nostro approccio consiste nel fornire una consulenza altamente specialistica, modellata sulle esigenze, sulla storia e sugli obiettivi del cliente, coniugati con la nostra profonda conoscenza della normativa inerente al transfer pricing e della sua applicazione da parte delle autorità fiscali.
Offriamo servizi di elaborazione e revisione di politiche di transfer pricing ma anche di supporto in tutte le fasi dei rapporti con le autorità fiscali, dagli accessi presso la società fino alle procedure amichevoli al fine di soddisfare tutti i nostri clienti.

Sedi