Ci occupiamo di Compliance e Responsabilità degli Enti ex D.Lgs. 231/2001, supportando i clienti italiani e internazionali nelle seguenti fasi: attività preliminare di analisi dei rischi e di verifica delle procedure aziendali; predisposizione e adeguamento di modelli di organizzazione, gestione e controllo; assunzione di ruoli diretti quali componenti degli organismi di vigilanza; attività di verifica e controllo, anche come supporto agli organismi di vigilanza; formazione aziendale in materia di D.Lgs. 231/2001.
Il nostro approccio mira al raggiungimento della conformità, mediante l’applicazione dello stato dell’arte, affinché il cliente possa utilizzare la 231 come uno strumento di gestione e di controllo volto al miglioramento delle performance aziendali.
La nostra assistenza in tema di Responsabilità Amministrativa 231
La Responsabilità Amministrativa 231 può essere evitata o limitata attraverso l'adozione di un sistema di organizzazione, gestione e controllo idoneo a prevenire la commissione dei reati.
Il nostro studio legale e tributario offre servizi di consulenza legale e assistenza per questioni di corporate compliance, compresa la responsabilità amministrativa degli enti derivante da reato, con professionisti di comprovata competenza specializzati in corporate governance, compliance, diritto penale, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, tutela dell'ambiente e aspetti regolatori aziendali, in team multidisciplinari in cui si mescolano le nostre competenze in tema di gestione dei dati personali, protezione della proprietà intellettuale e diritto antitrust e antiriciclaggio, al fine di offrire un servizio completo ed esaustivo per tutti i clienti.