Cookies
Diritto del Lavoro e Sindacale

Area di Attività

Diritto del Lavoro e Sindacale


Negli ultimi anni la disciplina giuridica dei rapporti di lavoro ha registrato una costante evoluzione, dovuta all'influenza del diritto comunitario sul nostro ordinamento ma soprattutto alla necessità di adattare questa branca del diritto alla complessità dello sviluppo economico attuale e delle nuove necessità di impiego.

Prestiamo consulenze per la gestione e per la risoluzione di tutte le problematiche correlate all’applicazione del diritto del lavoro sia in fase stragiudiziale sia giudiziale.

In particolare, ci occupiamo di contrattualistica, sistemi d'incentivazione, contenzioso, procedure di mobilità, operazioni straordinarie, contratti di somministrazione e di agenzia.

Il nostro team di avvocati specializzati in diritto del lavoro e sindacale si occupa di tutti i temi di natura legale che possono insorgere nella fase prodromica, durante o alla fine del rapporto di lavoro. La competenza dei nostri esperti di diritto del lavoro e sindacale include il contenzioso in ambito lavorativo, problematiche nel pubblico impiego e questioni riguardanti la previdenza sociale, nonché tutte le dinamiche lavoristiche derivanti da situazioni esogene al rapporto di lavoro, quali operazioni straordinarie, cessioni di ramo d’azienda, invenzioni del dipendente e accordi di non concorrenza.
I nostri esperti in diritto del lavoro e sindacale si occupano di tutti i casi inerenti a licenziamenti individuali o collettivi, impugnazione del licenziamento, trasferimenti di azienda, esternalizzazioni, trasferimenti di sede di lavoro, negoziazioni in uscita dall'azienda, mobbing, demansionamento e dequalificazione, riconoscimento dell'inquadramento superiore, accertamenti di lavoro subordinato, collaborazione, mancato pagamento dei compensi, provvedimenti e sanzioni disciplinari, contratti atipici, salute e sicurezza sul lavoro, infortuni sul lavoro, fallimenti del datore di lavoro, contestazione di bandi, fenomeni interpositori e somministrazioni illecite.

Sedi